24 CFU: è iniziato il conto alla rovescia per acquisirli entro il 31 ottobre

Dal 1° novembre il percorso di abilitazione per i futuri docenti non sarà di 24 ma di 60 CFU
Con l’Università Telematica Pegaso è possibile acquisire i 24 CFU necessari per l’inserimento nelle GPS (Graduatorie Provinciali Supplenze) e partecipare ai concorsi docenti entro il 31 ottobre 2022. Dopo quella data, infatti, per la nuova normativa in vigore sarà necessario sostenere un percorso di abilitazione da 60 CFU.
I 24 CFU con la Pegaso
I CFU (Crediti Formativi Universitari) previsti nel piano di studi della Pegaso sono in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche. Nello specifico, gli esami da sostenere sono:
- Antropologia culturale;
- Didattica dell’inclusione;
- Psicologia generale;
- Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento.
L’importanza dei Crediti Formativi Universitari
Per chi è interessato al mondo dell’insegnamento, è di fondamentale importanza l’acquisizione dei relativi CFU, che hanno lo scopo di attestare l’assimilazione delle specifiche competenze per arricchire il proprio curriculum accademico e partecipare così ai bandi previsti dal Ministero dell’Istruzione per l’ottenimento dell’abilitazione all’insegnamento.
PSB sede d’esame ed ECP
PSB è sia sede d’esame sia E-Learning Center Point (ECP) dell’Università Telematica Pegaso presso la sede societaria ad Ariano Irpino (Via Cardito n. 203).
Se sei un aspirante docente, affrettati e consegui ora con noi i tuoi 24 CFU!
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.