
FORMAZIONE 4.0
Additive Manufacturing
Percorsi di approfondimento, di durata variabile e disponibili anche in FAD, adatto a tutti i dipendenti delle imprese che adottano nuovi processi additivi per ridurre sprechi ed errori.
Scopri la formazione 4.0Il corso dedicato ad approfondire il concetto e il processo dell’Additive Manufacturing (AM) è volto a cogliete tutte le opportunità e gli output possibili da realizzare partendo da modelli 3D computerizzati.
Si affrontano casi concreti e le conseguenze legate ai conseguenti principali shift organizzativi e produttivi nelle aziende manifatturiere, ma non solo. Si analizzeranno anche l’impatto delle fasi di lavorazioni di nuova generazione su diversi comparti come quello alimentare, edile, aerospaziale ma anche sanitario (pubblica e privata).
Programma
-
Disegno Tecnico Industriale;
-
Tecnologie di Disegno;
-
Le Proprietà dei Materiali;
-
Processi di Produzione Additiva;
-
Progettazione in Autocad;
-
Linguaggi di Programmazione.
Obiettivi
Il corso mira a valutare concretamente le conseguenze derivanti dal passaggio a processi di Additive Manufacturing nelle aziende, valutando le difficoltà ma anche il velocizzarsi ed il perfezionarsi delle produzioni che tendono a ridurre al minimo errori e sprechi in fase progettuale e non produttiva.