Certificazione 7 Moduli User


certificazioni-eipass

7 Moduli User

Percorso di certificazione

  • Modulo 1: I fondamenti dell’ICT;

  • Modulo 2: Navigare e cercare informazioni sul Web;

  • Modulo 3:Comunicare e collaborare in Rete;

  • Modulo 4: IT Security;

  • Modulo 5: Elaborazione Testi;

  • Modulo 6:  Foglio di Calcolo;

  • Modulo 7: Presentazione.

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:

“è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”.

A chi è rivolto

Questa certificazione rende verificabili, a tutti gli effetti, le competenze digitali di studenti e/o lavoratori dimostrando il possesso di capacità e conoscenze tali da poter loro garantire totale autonomia operativa nel rapportarsi a manager, istituti d’istruzione, aziende e enti di formazione, organizzazioni del settore pubblico e privato, osservatori di mercato e policy maker.

La certificazione EIPASS 7 Moduli User è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) ed è valida per il punteggio nelle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Il candidato ai fini del conseguimento della certificazione, deve, per ciascun modulo d’esame, raggiungere un numero di risposte esatte pari o superiore al 75%. Le risposte fornite dal candidato vengono esaminate dal Sistema di Rete che calcola la percentuale di risposte corrette e decreta il superamento dell’esame.

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti