Certificazione Eipass LIM
Percorso di certificazione
- MODULO 1: Il sistema LIM: Tipologie, accessori e software autore;
- MODULO 2: Utilizzo della LIM: Strumenti, funzioni e software compatibili;
- MODULO 3: Didattica digitale con la LIM: Strategie, risorse e applicativi specifici;
- MODULO 4: Inclusione con la LIM: definizioni, lezioni mirate ed esercizi specifici.
Modalità di
Erogazione
Il percorso di certificazione avviene a distanza, per cui è richiesto l’utilizzo di un computer, tablet o smartphone dotato di webcam.
La certificazione EIPASS LIM certifica le competenze di corretto ed efficace utilizzo della LIM e attesta tutte le abilità e competenze necessarie alla gestione di tale strumentazione, che risulta estremamente doverosa dal momento che le iniziative di dotazione della LIM per le scuole risultano numerose ed in costante aumento.
- Insegnanti;
- Relatori;
- Istruttori;
- Operatori della comunicazione.
Il candidato ai fini del conseguimento della certificazione, deve, per ciascun modulo d’esame, raggiungere un numero di risposte esatte pari o superiore al 75%.
Le risposte fornite dal candidato vengono esaminate dal Sistema di Rete che calcola la percentuale di risposte corrette e decreta il superamento dell’esame.
La certificazione EIPASS LIM è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) ed è valida per il punteggio nelle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.