Corso Coordinatore Amministrativo: ottieni punti nelle graduatorie del personale ATA

Diventando Coordinatore Amministrativo acquisirai skills utili nel mondo del lavoro e 1,5 punti nelle graduatorie del personale ATA
Con il Corso 𝐂𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨, erogato da PSB, diventerai un professionista altamente qualificato, acquisendo abilità di leadership, comunicative e gestionali.
Inoltre, il corso della durata di 500 ore, consente di ottenere 1,5 punti nelle graduatorie del personale ATA – Assistente Amministrativo.
Per avere più possibilità di posizionarsi ad un buon livello è necessario, infatti, partire con un punteggio il più possibile elevato. Diversi corsi e certificazioni, come EIPASS 7 Moduli User e Dattilografia, consentono di acquisire punti.
Compiti del Coordinatore Amministrativo
Questo professionista può lavorare sia in ambito privato sia nel settore pubblico, in particolare nelle amministrazioni scolastiche.
Il Coordinatore Amministrativo opera a stretto contatto con il DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi) e organizza e coordina tutte le attività che riguardano l’amministrazione.
Deve, inoltre, conoscere la vigente normativa riguardante il personale ATA e gestire una segreteria didattica o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili del quale è leader.
Attestato conclusivo
Come previsto dalla legislazione italiana (Legge 2 ottobre 1997, n. 340 e CCNL 8 marzo 2002), al termine del percorso formativo, si terrà l’esame conclusivo, superato il quale sarà rilasciato un attestato valido in tutta la Penisola.
Per ulteriori informazioni e iscriversi al corso, potete consultare il seguente link.