Corso Mercatorum di Laurea Triennale Online “Ingegneria Gestionale”

Tra i percorsi formativi proposti dall’Università Mercatorum vi è anche la Laurea Triennale Online in “Ingegneria Gestionale”
Il Corso di Laurea Triennale Online in “Ingegneria Gestionale”, realizzato dall’Università Mercatorum, ha lo scopo di formare un professionista capace di adattare il proprio lavoro ad un contesto professionale dinamico nell’ambito dell’ingegneria industriale e gestionale. Il percorso si struttura in due piani di studio: Statutario e Indirizzo Economia Circolare.
Attività dell’ingegnere gestionale
L’ingegnere gestionale affronta e risolve problemi di natura tecnologica, con l’obiettivo di massimizzare le efficienze di un’azienda, rendendola competitiva tramite l’analisi e la gestione di “impianti, sistemi e processi in ambito industriale”. Un lavoro complesso, che prevede una conoscenza approfondita di molteplici materie quali l’analisi del rischio, la progettazione, la gestione, l’organizzazione, la produzione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali e la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza. Questa figura professionale può lavorare sia nelle amministrazioni pubbliche sia nel privato, in imprese manifatturiere o di servizi.
Ingegneria gestionale – Indirizzo in “Economia Circolare”
In questo indirizzo di laurea sono trattati temi riguardanti lo sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle vigenti politiche ambientali e allo sviluppo delle aree ecologiche-industriali dell’economia circolare. Coniugare, infatti, la produzione e gli affari con il rispetto dell’ambiente che ci circonda è la chiave di volta per il futuro dell’economia mondiale.
Con l’Universitas Mercatorum è possibile coniugare formazione e professione, per consentire ai laureati di entrare nel mondo del lavoro con una marcia in più grazie alla particolare attenzione offerta da tirocini e stages presso imprese, enti privati o pubblici e ordini professionali.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.