Football University: il nuovo Corso di Laurea realizzato dall’Università San Raffaele

Football University, il nuovo Corso di Laurea realizzato dall’Università San Raffaele
Football University, il nuovo Corso di Laurea realizzato dall’Università San Raffaele

L’Università San Raffaele, in partnership con la FIGC, ha organizzato il corso di laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione del Calcio, la prima Football University in Italia

L’Università Telematica San Raffaele Roma, Ateneo del Gruppo Multiversity, ha realizzato un corso di laurea triennale per formare  manager che si occupino dei diversi aspetti inerenti alla governance del calcio

Una formazione che si realizzerà in quella che è la prima Football University in Italia. 

Il corso in Scienze dell’Amministrazione del Calcio nasce da un progetto realizzato dall’Università San Raffaele in partnership con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e con la collaborazione dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori).

Un’offerta formativa a 360°

Scienze dell’Amministrazione del Calcio completa l’offerta formativa prevista dall’Ateneo informatico. Infatti, dall’anno accademico 2018-2019, è possibile seguire il corso di laurea triennale in Scienze Motorie indirizzo Calcio, concepito per formare le figure professionali che operano nell’area tecnica.

Amministrazione del Calcio si concentra sulla gestione dell’organizzazione calcistica, con particolare attenzione ai modelli di business, dalla pianificazione strategica, alle strategie di comunicazione, dal marketing, all’attrattività e alla competitività, sia a livello nazionale che internazionale. 

Football University: formazione a Coverciano

Esistono due formule per poter accedere a questo nuovo corso: formula telematica e formula college

La prima formula prevede la partecipazione online alle lezioni, l’accesso alla piattaforma didattica presente nel web e le sessioni di esami da svolgere in presenza a Coverciano. 

La formula college, invece, consente di seguire lezioni in presenza presso il Centro Tecnico FIGC di Coverciano per 20 giorni all’anno (non lineari). 

La permanenza a Coverciano, in questo caso, prevede anche la pensione completa, vitto e alloggio, presso il Centro Tecnico. 

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 3929390776, inviare una mail all’indirizzo ecparesariano@infoares.it o consultare il sito psbsrl.it.