Guide Vulcanologiche, consegna degli attestati durante il Green Med Expo & Symposium 2024

Consegna attestati guide vulcanologiche
Consegna attestati guide vulcanologiche

Il 13 giugno consegnati gli attestati alle nuove Guide Vulcanologiche formate con il corso realizzato dall’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) con ARES    

In occasione del Green Med Expo & Symposium 2024 tenutosi presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 12 al 14 giugno 2024, la Regione Campania ha organizzato i suoi Stati Generali sull’Ambiente in Campania.

In questa occasione, nel pomeriggio del 13 giugno, si è tenuta la consegna degli attestati alle nuove Guide Vulcanologiche formate grazie al corso organizzato in ATI PSB – ARES e con l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei.

Presente per l’occasione presso il Palco nel padiglione 5 l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci.

Grazie all’ATI tra PSB e ARES è stato possibile realizzare un importante progetto formativo che si svolge, attualmente, soltanto in Campania e Sicilia – come ha ricordato Stefano Popolo, Amministratore PSB – Le guide vulcanologiche possono lavorare in tutta Italia, colgo quindi l’occasione per augurare il meglio a tutti i partecipanti “.

Un nuovo modello di consulenza

In questa tre giorni PSB ha anche partecipato al Green Med Expo & Symposium 2024 con i suoi consulenti ESG e sostenibilità, presso lo stand dell’ODCEC di Napoli nel padiglione 6.

PSB, molta attenta alla tutela dell’ambiente e al benessere delle persone, ha sviluppato un nuovo modello di consulenza che guida e affianca le MPMI ad affrontare la transizione secondo nuovi parametri Ambientali, Sociali e di Governance.

Durante la manifestazione ha di fatti presentato il suo modello di sviluppo e di supporto, sostanziando un percorso ESG creato ad hoc per conseguire il Report o organizzare il Bilancio di Sostenibilità ed essere compliance alle normative e le direttive Europee in materia.

Scopri di più sul nostro modello di consulenza ESG