Master Payroll Management, una nuova opportunità di crescita professionale

Master Payroll Management
Master Payroll Management

In occasione del convegno ODCEC Napoli del 23 aprile viene presentato il Master Payroll Management erogato da PSB

Il Master Payroll Management, in partenza il prossimo maggio, è realizzato da PSB in collaborazione con ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) Napoli, AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e UGDCEC (Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) Napoli.

Un corso di alta formazione che consente di acquisire le skill necessarie per diventare un payroll specialist, una delle dieci professioni più richieste attualmente in Italia (secondo quanto emerge dall’indagine condotta da Indeed, il sito principale per chi cerca lavoro, apparsa su InItalia). 

Il payroll specialist o addetto paghe e contributi è un esperto che ha il compito di gestire le buste paga di un’azienda e ha conoscenza approfondita sulla normativa vigente. È quindi un professionista altamente qualificato e costantemente aggiornato sugli adeguamenti legislativi in materia lavoro e sulle procedure per la corretta gestione delle risorse umane di un’azienda.

Il Master è presentato ufficialmente dal dott. Maurizio Arcuri, Direttore Commerciale PSB, durante il convegno “La gestione del welfare aziendale e altre forme di work life balance” organizzato dall’ODCEC di Napoli, dalle ore 09:30 alle 13:30 del 23 aprile, presso la sede dell’Ordine in Piazza dei Martiri

Presentazione Master Payroll Management al convegno ODCEC
Presentazione Master Payroll Management al convegno ODCEC

Dettagli su programma e percorso del Master Payroll Management

Il percorso di formazione ha una durata complessiva di 90 ore, suddivise in 25 giorni, più 15 ore di stage. Il corso, strutturato in 7 moduli, mira a formare la figura dell’esperto delle buste paga che gestisca ed applichi correttamente la normativa vigente, le principali tipologie contrattuali e i vari CCNL.

Saranno affrontati e approfonditi diversi argomenti, come ad esempio la composizione e gli elementi principali della busta paga come assenze, ferie, ROL (Riduzione dell’Orario di Lavoro), infortuni e malattie, le mensilità aggiuntive, il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) e i vari adempimenti annuali da effettuare.

docenti delle lezioni sono professionisti ed esperti del settore al fine da fornire conoscenze utili e pratiche allo svolgimento ottimale della mansione.

Al termine del corso, per tutti i partecipanti è previsto, al termine della formazione, un attestato di partecipazione.

In più, i giovani diplomati e laureati partecipanti che avranno superato con successo l’esame finale avranno la possibilità di accedere ad un tirocinio retribuito extracurriculare della durata di 6 mesi presso studi professionali o aziende campane. 

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.