Promo ATA: la promozione PSB pensata per te  

Promo ATA
Promo ATA

Con il Promo ATA sarà possibile aumentare il tuo punteggio nelle prossime graduatorie e nei concorsi pubblici

Per posizionarsi al meglio nelle prossime graduatorie ATA e prepararsi al contempo ai futuri concorsi pubblici è necessario partire con un punteggio elevato. Punti che si possono guadagnare seguendo corsi di formazione e ottenere così le necessarie certificazioni. 

PSB, Ente di Formazione Professionale con un’esperienza pluriennale, ha realizzato uno speciale Promo ATA proprio per venire incontro alle vostre esigenze.  

Promo ATA

Con il Promo ATA si potrà ottenere fino ad un massimo di 𝟭,𝟲 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶, grazie ai corsi totalmente online EIPASS 7 Moduli User e Dattilografia, riconosciuti dal MIUR, al costo di 𝘀𝗼𝗹𝗶 𝟭𝟵𝟬 euro. L’offerta prevede inoltre:

  • Attivazione immediata; 
  • Esami online; 
  • Certificazione informatica; 
  • Attestato di addestramento professionale.

Dattilografia

La certificazione di Dattilografia vale 1 punto nella partecipazione al Concorso per personale ATA, come previsto nel Decreto Ministeriale 640 del 30/08/2017. L’attestato è anche richiesto in diversi concorsi pubblici.

Il corso, della durata di 200 ore, permette di raggiungere un livello di preparazione professionale nella Keyboard Live, l’evoluzione su pc della Dattilografia, che consente di digitare testi impiegando tutte le dieci dita delle mani. 

Operazione che si effettua senza guardare la tastiera (tastiera cieca), combinando un’estrema precisione nella digitazione con un’elevata rapidità di scrittura del testo.

A fine corso il partecipante sarà così in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del pc come previsto dal programma formativo.

EIPASS 7 Moduli User

Questa certificazione è valida per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico e, come previsto dal Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017, vale 0,60 punti nel Concorso per personale ATA.  

EIPASS 7 Moduli User attesta in maniera oggettiva il possesso delle competenze necessarie per poter operare con gli strumenti dell’ICT (Information and Communication Technologies, ovvero Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), così come è stato esposto nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), che fornisce un quadro delle competenze informatiche che ciascun cittadino deve possedere perché fondamentali nella vita quotidiana dal lavoro agli studi.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo.

Potete contattarci ai seguenti recapiti telefonici 081 570 4220 / 392 939 0776. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.