Receptionist


 

RECEPTIONIST PAR GOL

A title

Image Box text

SEP 23

Servizi turistici

Livello EQF

3

N° min. allievi

12

Durata 300h

Teoria

150

FAD

60

Stage

90

Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

Unità di competenza

  • Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive;
  • Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva;
  • Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva;
  • Gestire le prenotazioni alberghiere;
  • Pianificare le attività di ricevimento;
  • Realizzare le attività di assistenza al cliente;
Tipologia percorso

Percorso lungo

Il corso è gratuito e rivolto ai residenti in Campania dai 30 fino ai 65 anni beneficiari del Programma GOL in una delle seguenti situazioni:

  • Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali

  • Percettori diretti di Reddito di Cittadinanza

  • Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi)

  • Disoccupati o inoccupati residenti in quartieri e territori ad alto rischio marginalità ed esclusione sociale

  • Donne
  • Working Poor

  • Over 55 disoccupati

Sono invece esclusi dal programma i giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni)
temporaneamente beneficiari del programma Garanzia Giovani.

In aggiornamento

scopri se puoi partecipare al programma gol