Receptionist

A title
Image Box text
SEP 23
Servizi turistici
Livello EQF
3
N° min. allievi
12
Durata 300h
Teoria
150
FAD
60
Stage
90
Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
Unità di competenza
- Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive;
- Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva;
- Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva;
- Gestire le prenotazioni alberghiere;
- Pianificare le attività di ricevimento;
- Realizzare le attività di assistenza al cliente;
Percorso lungo
Il corso è gratuito e rivolto ai residenti in Campania dai 30 fino ai 65 anni beneficiari del Programma GOL in una delle seguenti situazioni:
-
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
-
Percettori diretti di Reddito di Cittadinanza
-
Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi)
-
Disoccupati o inoccupati residenti in quartieri e territori ad alto rischio marginalità ed esclusione sociale
- Donne
-
Working Poor
- Over 55 disoccupati
Sono invece esclusi dal programma i giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni)
temporaneamente beneficiari del programma Garanzia Giovani.
In aggiornamento