Tecnico esperto di grafica informatica
Percorsi Formativi Garanzia Giovani in Campania
Programma
- Progettazione dell’interfaccia grafica di programmi e software – 150 ore;
- Sviluppo dell’interfaccia grafica di programmi e software – 150 ore;
- 25 ore dedicate all’acquisizione di competenze nelle lingua inglese;
- 25 ore dedicate all’acquisizione di competenze digitali;
- 150 ore di stage.
DURATA
500h
Sede di svolgimento
Sede PSB di Ariano Irpino
Il Tecnico esperto di grafica informatica si occupa della progettazione e dello sviluppo dell’interfaccia grafica di sistemi operativi, applicativi e ambienti web, definendo e realizzando la cifra stilistica, la forma logico espositiva per la presentazione dei contenuti e l’interfaccia grafica del prodotto.
Può prestare la sua attività sia come lavoratore autonomo che dipendente in aziende informatiche operanti nel campo dello sviluppo software. opera con un buon margine di autonomia, in stretta collaborazione con esperti di analisi e sviluppo software.
Scadenza: 10 dicembre 2022.
I corsi sono destinati esclusivamente a:
1. giovani Neet (Not in Education, Employment or Training) di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione, tirocini o aggiornamento professionale;
2. ai giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania (ovvero, residenti in Campania e disoccupati).
Entrambi devono essere iscritti o in prossima iscrizione al programma Garanzia Giovani Fase II
Diploma o qualifica professionale EQF 4.
Al termine del percorso formativo, previo superamento della prova d’esame conclusiva, verrà rilasciata la qualifica regionale “TECNICO ESPERTO DI GRAFICA INFORMATICA”, Livello EQF 5 del quadro europeo delle Qualificazioni.