Test di Medicina 2024, iscriviti al corso di preparazione PSB

Corso di preparazione ai Test di Medicina 2024
Corso di preparazione ai Test di Medicina 2024

Superare il Test di Medicina non è semplice, è necessario prepararsi in diverse materie. PSB ha realizzato un corso ad hoc con professionisti del settore

PSB ha organizzato un corso di preparazione al Test di Medicina che partirà il 15 aprile 2024.  

Una formazione di estrema importanza perché saranno fornite agli studenti le necessarie conoscenze per superare con successo il test di ammissione, che è notoriamente difficile e molto selettivo. 

Tramite lezioni, esercitazioni e simulazioni di test, gli studenti avranno la possibilità di familiarizzare con le materie oggetto di verifica e di acquisire le imprescindibili competenze per affrontare al meglio le prove.

Grazie al sostegno di docenti esperti e alla condivisione delle esperienze con altri studenti, sarà più semplice affrontare con maggiore sicurezza la sfida dell’ammissione. 

Il corso di preparazione ai test di medicina è di grande utilità anche per chi desidera migliorare le proprie competenze e conoscenze in vista del futuro percorso accademico. Infatti, grazie alla possibilità di approfondire le materie scientifiche e di acquisire un efficace metodo di studio, gli studenti saranno in grado di iniziare il percorso di studi universitario con “una marcia in più”.

Informazioni sul corso PSB di preparazione al Test di Medicina

Il corso si svolgerà nella sede PSB, Edificio E del Parco San Laise (Ex Base Nato), in Viale della Liberazione 1, Napoli. 

Sono previste 2 lezioni settimanali da 4 ore ciascuna (in presenza), dal 15 aprile 2024 al 19 luglio 2024, per un totale complessivo di circa 100 ore e 4 mesi di lezione realizzate da docenti dellUniversità degli Studi di Napoli Federico II specializzati nel settore medico. Le lezioni in presenza sono costituite in 50 minuti di formazione seguiti da 10 minuti di discussione.

Le materie trattate saranno diverse, tra queste: biologia, chimica, fisica, matematica, logica e tecniche di memorizzazione. Per ciascuna materia sono previste prove in itinere da realizzare attraverso una piattaforma utilizzabile da remoto per verifiche di apprendimento settimanali.

Sono state previste 3 simulazioni Moodle in presenza, sui test degli anni precedenti. In questo modo, lo studente si abituerà al tipo di test che dovrà svolgere per accedere alla Facoltà di Medicina. Il costo del corso è di 2.500 euro (rateizzabili).  

Per ulteriori informazioni, telefonare al 081 1956 1010, o inviare una mail a service@psbsrl.it o consultare il seguente link.