Aggiornamento Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura


 

Aggiornamento-Addetto-alle-operazioni-cimiteriali-e-di-sepoltura

A title

Image Box text

SEP 20

SERVIZI ALLA PERSONA

Livello EQF

2

Erogazione

FAD || DAD || In Aula

Durata 30h

Teoria

50 ore

Laboratorio

X

Stage

30 ore

L’Aggiornamento Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura è un corso di 30 ore per confermare competenze trasversali su normativa e legislazione del settore, della cura e relazioni con il pubblico e, più in generale, tutte le operazioni cimiteriali e di sepoltura.

Scopri tutte le Qualifiche Regionali

Programma

  • Normativa e legislazione di settore;
  • Cura delle relazioni con i dolenti ed il pubblico;
  • Le operazioni cimiteriali e di sepoltura.
A chi è rivolto

A tutti coloro che già operano come Addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura a cui è richiesto l’aggiornamento della propria figura professionale. La suddetta formazione risponde, dunque, ai fabbisogni di coloro che operano nel settore funerario e/o cimiteriale, in possesso di qualifica professionale o attestato di abilitazione, ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera. G) della L.R. 7/13 ai fini del mantenimento di idoneità di suddetta figura ad operare nel settore tecnico-professionale delle attività funerarie e cimiteriali.

Età minima di 18 anni compiuti. Possesso di qualifica afferente al Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni (RRTQ) – istituito ex D.G.R. 223/2014 – oppure conseguita ai sensi della previgente D.G.R. 963/09 (revocata con successiva D.G.R. n. 441/2021).

Il titolo conseguito rappresenta un aggiornamento più che necessario al corretto svolgimento di attività secondo quanto riportato nella legge regionale n.7 del 25 luglio 2013 – Approvazione standard professionali e formativi.

Iscriviti