Master Payroll Management, corso di alta formazione professionale

Master Payroll Management, corso di alta formazione professionale
Master Payroll Management, corso di alta formazione professionale

Durante il convegno dell’ODCEC di Napoli del 23 aprile è stato presentato il Master Payroll Management per formare la figura di addetto paghe e contributi

Presso la sede dell’ODCEC (Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Napoli, in Piazza dei Martiri, si è tenuto il 23 aprile il convegno “La gestione del welfare aziendale e altre forme di work life balance”. 

Durante questo importante evento è stato presentato ufficialmente il Master Payroll Management, un corso di alta formazione che consente di acquisire le competenze necessarie per diventare un esperto nella gestione degli stipendi e delle buste paga, tra le professioni più richieste attualmente in Italia.  

Il percorso formativo, in partenza il prossimo maggio, è stato progettato insieme all’ODCEC di Napoli, l’UGDCEC (Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Napoli e l’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). 

L’importanza del Payroll Management

Come ha ricordato Angela Labattaglia, Vicepresidente dell’ODCEC di Napoli, il corso è stato “fortemente voluto dalla Commissione Lavoro, con il supporto di PSB, per avvicinare persone alla professione del commercialista, un lavoro complesso ma che offre anche tante soddisfazioni”. 

L’addetto paghe e contributi svolge un ruolo fondamentale all’interno di un’azienda perché contribuisce al corretto funzionamento del sistema retributivo e al rispetto delle normative vigenti. 

Grazie al Payroll Management si può garantire la serenità e la correttezza dei rapporti tra l’azienda e i suoi dipendenti.

Alfonso Santillo, Fondatore PSB srl, ha voluto fortemente rimarcare, durante il convegno, questo punto: “Ormai al centro dell’attenzione aziendale c’è il benessere del dipendente, vero patrimonio di qualsiasi impresa che ambisca a crescere. Il dipendente è l’anima di un’azienda ed è tramite loro che è possibile fare business. Pertanto è fondamentale avere dipendenti felici, aumentando le condizioni di benessere e creando al contempo nuove possibilità di crescita aziendale”. 

Per gli studenti meritevoli, che avranno superato con successo l’esame conclusivo – come ha sottolineato Maurizio Arcuri, Direttore Commerciale PSB – è previsto un tirocinio retribuito extracurriculare, della durata di 6 mesi, presso aziende o studi del territorio“. 

Al termine del corso, si prevede un placement aziendale che consentirà a diversi corsisti di trovare occupazione presso imprese e/o studi professionali del Sud Italia.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.