Università San Raffaele Roma, vasta offerta formativa telematica  

San Raffaele di Roma
San Raffaele di Roma

L’Università Telematica San Raffaele Roma prevede corsi di laurea sulla promozione della qualità della vita e scienze umane  

Il Gruppo Multiversity offre un’offerta formativa di primissimo livello grazie a tre università telematiche private, 72 percorsi di laurea e più di 300 Master. Nel Gruppo è presente anche l’Università San Raffaele Roma, istituzione accademica con una solida tradizione di eccellenza nella formazione e nella ricerca negli ambiti delle Scienze Umane e della promozione della qualità della vita. 

L’ateneo, fondato nel 2006 come Università Telematica Internazionale, nel corso degli anni è riuscito ad affermarsi come punto di riferimento nel panorama accademico, nazionale e internazionale, offrendo una vasta gamma di corsi di laurea, master e dottorati di ricerca (nel 2022 gli studenti che hanno scelto San Raffaele erano più di 8.000).

L’offerta formativa del San Raffaele

L’offerta formativa dell’Università San Raffaele Roma si distingue per la qualità e la diversificazione in diverse aree disciplinari. Di seguito, alcuni dei percorsi formativi presenti nell’ateneo:

  • Corsi di laurea triennaleModa e Design Industriale, Scienze dell’Amministrazione del Calcio
  • Corsi di laurea magistraleScienze della Nutrizione Umana, Management e Consulenza Aziendale;
  • Master di I LivelloCase Manager Infermieristico in Geriatria, Digital Marketing, Psicologia Scolastica e Psicopedagogia;
  • Master di II LivelloPsichiatria Clinica, Dietologia e Nutrizione, Mediatore Familiare

I corsi di laurea offerti dall’Università San Raffaele Roma sono caratterizzati da un approccio interdisciplinare e orientato al futuro professionale degli iscritti, con stage e tirocini presso aziende e istituzioni partner dell’ateneo.

I master e i dottorati di ricerca, inoltre, consentono agli studenti di approfondire le proprie conoscenze e di specializzarsi in settori specifici, preparandoli ad affrontare con successo le sfide del futuro.

Le lezioni si svolgono in modalità e-Learning da docenti altamente qualificati, esperti nel loro settore di competenza e disponibili a fornire agli studenti le conoscenze necessarie per affrontare con successo il difficile e complesso mondo del lavoro.

Alcune delle agevolazioni previste

Il San Raffaele offre un’offerta formativa di alto livello, che unisce eccellenza accademica, innovazione e orientamento nel mondo del lavoro. 

L’ateneo, inoltre, prevede diverse agevolazioni come Start, programma riservato agli studenti che si iscrivono senza riconoscimento CFU al primo anno di un corso di laurea triennale o magistrale, e Dolce attesa, riservata a donne in stato di gravidanza.

Iscriversi con PSB 

La società multiservice PSB da anni collabora con Multiversity in qualità di ECP (E-Learning Center Point) dell’Università Telematica Pegaso, Ei-point dell’Universitas Mercatorum ed E-Learning Point Università San Raffaele Roma.

PSB segue e assiste lo studente in ogni momento del suo percorso universitario. Dall’orientamento in ingresso, con scelta e definizione del percorso di carriera, alla definizione della retta agevolata e delle modalità di rateizzazione. 

Inoltre è attivo un servizio di tutoraggio con assegnazione di un tutor online e in presenza. 

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link